Home > Uncategorized > Cosa c’è di nuovo

Cosa c’è di nuovo

Un altro sito. Un altro blog. Ecco, diciamoci la verità, questa è un’altra idea balzana di chi non ha niente da fare ed ama dilettarsi nella scrittura. Questa, almeno, è la prima impressione di chi si affaccia su questo blog.

In verità, vorrei che se ne riparlasse tra, diciamo, un anno. Quando sarà uscito il libro con l’omonimo titolo (L’abominevole diritto. Gay e lesbiche, giudici e legislatori), un riassunto delle tematiche giuridiche legate all’omosessualità, un percorso ragionato rivolto anche a chi di questi temi non si occupa o non vuole occuparsi. Quando in Italia ci si sarà finalmente accorti che non è possibile lasciare certe questioni sprofondare nel silenzio, ma occorre parlarne, scriverne, dipingerne, discuterne, fino alla noia.

Oggi nasce questo blog. Esso è lo specchio di chi vi sta scrivendo. Vomiterò, quando e quanto più mi piacerà, tutto quello che penso sulla vita, le esperienze, le emozioni e le battaglie di gay, lesbiche, bisessuali e transgender. E, perchè no, eterosessuali. A volte mi dimentico che esistono.

Dunque, iniziamo con le presentazioni. Sono avvocato, milanese da generazioni (nonostante il cognome che mi varrebbe, come direbbe Gian Antonio Stella, la qualifica di “italiano con cognome straniero”), mi diletto di diritto internazionale e mi occupo di tematiche LGBT (una volta per tutte: “Gay, lesbiche, bisessuali, transessuali“). Sono diverso da sempre: grasso in una classe di magri, alto in una classe di nani, certo di ciò che vuole e soprattutto modesto in un lavoro che richiede fegato ed energia. Odio le palestre ed amo la musica. Altre cose le scoprirete leggendomi, anche se raramente parlerò di me, perché lo trovo estremamente noioso. Anzi, questo è tutto quello che saprete su di me.

Per il resto, dovete solo leggere su questo blog. Enjoy!

Categorie:Uncategorized Tag:, ,
  1. Alberto
    17 giugno 2010 alle 16:13

    Yeah!!!
    ti metto subito tra i preferiti! (che poi non è una questione solo virtuale!)

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: